giovedì 28 febbraio 2013

"Città distrutte" di Davide Orecchio. Doppio evento molisano per il vincitore del SuperMondello 2012.


TERMOLI (CB) _ Domani 1 marzo a Santa Croce Di Magliano e sabato 2 marzo a Termoli, presentazione del libro: "Citta Distrutte" di Davide Orecchio.
Lo scrittore, vincitore del premio internazionale di letteratura SuperMondello edizione 2012, sarà ospite venerdì 1° marzo e sabato 2 di un doppio evento, a cura della libreria "Il Ponte" di Termoli, durante il quale presenterà la sua opera "Città Distrutte".
Venerdì 1 marzo, nell’Auditorium del Liceo Scientifico di Santa Croce di Magliano, con inizio alle 17.30, l’autore sarà introdotto al pubblico dal professor Michele Fratino. Durante l’appuntamento interverranno anche il preside Giuseppe Colombo e la professoressa Marina Crema.
Sabato 2 marzo nuovo incontro con lo scrittore nella Sala del Cinema Sant’Antonio. Presenta l’incontro Rossella Travaglini, giornalista redattrice di Primonumero. Interverranno, inoltre, i dieci giurati designati dalla libreria "Il Ponte" per far parte della giuria del SuperMondello.
L’evento riveste un momento di grande importanza per l’intero territorio.

Ed è proprio la libreria “Il Ponte” ad essere stata scelta dalla redazione culturale del quotidiano “Il Sole 24 Ore” – assieme ad altre 23 librerie sparse in Italia – come “giurata” per l’assegnazione del prestigioso premio.
A sua volta “Il Ponte” ha quindi selezionato 10 lettori/giurati che hanno partecipato (una sorta di “giuria popolare” con 240 membri sparsi su tutto il territorio) alla votazione dei tre libri finalisti del premio di letteratura.
Vincitore è dunque risultato Davide Orecchio con il suo originale romanzo nel quale, attraverso “sei biografie infedeli” di personaggi realmente esistiti, intreccia episodi di vita pubblica (documentati) con altri appartenenti alla sfera privati, quest’ultima priva di fonti “con i suoi sogni e incubi. Come al solito nuda”.
Siete invitati a partecipare

Nessun commento:

Posta un commento